giovedì 29 dicembre 2011

I 12 libri che vorrei leggere nel 2012

Ecco una selezione dei libri che vorrei leggere nel nuovo anno. Alcuni sono già usciti, altri ancora no.

1. Cose che nessuno sa - Alessandro D'Avenia
perché D'Avenia è il prof che ho sempre desiderato

2. Il marchio del diavolo - Glenn Cooper
perché i thriller di Cooper sono gli unici ad appassionarmi

3. La trama del matrimonio - Jeffrey Eugenides
perché Eugenides fa sempre riflettere

4. 1Q84 - Haruki Murakami
perché Tokyo Blues non mi ha soddisfatto e vorrei dare un'altra possibilità a Murakami

5. L'aiuto - Kathryn Stockett
perché la critica l'ha tanto lodato e non posso lasciarmelo sfuggire

6. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine - Ransom Riggs
perché si tratta di un fantasy che affonda le radici nella storia

7. Il giardino dei raggi di luna - Sarah Addison Allen
perché i libri della Allen sono così dolci

8. Il quaderno di Maya - Isabel Allende
perché per anni è stata la mia scrittrice preferita, ma dalla trilogia per ragazzi ho smesso di leggerla

9. L'educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene - Franca Valeri e Luciana Littizzetto 
perché vorrei essere pungente come la Littizzetto ed invecchiare come la Valeri

10. Le tredici - Susie Maloney
perché è una sorta di Desperate Housewives in salsa paranormale

11. Il libro segreto di Shakespeare - John Underwood
perché è un libro che parla di libri e ruota intorno al mio amato Bardo

11. Changeless - Gail Carriger
perché Soulless è uno dei pochi fantasy che mi siano piaciuti

12. Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve - Jonas Jonasson
perché il titolo è troppo simpatico

Nessun commento:

Posta un commento